Racconto Con o Senza

Racconto Con o Senza

Marco gioca sull’altalena in mezzo ad altri due bambini sconosciuti, sembra sereno. Ogni tanto lo osservo attraverso il giornale che sfoglio da oltre mezz’ora seduto sulla panchina.
Guardarlo a distanza mi fa venire in mente quanti sacrifici abbiamo dovuto sopportare io e Giulia negli anni precedenti la sua nascita. Vivevamo in una casa nella periferia di Oristano, quarantacinque metri quadri di rara umidità, due lavori precari e pochi soldi in banca. Ricordo perfettamente la notte in cui Giulia rientrò dalla casa dove accudiva i tre figli della famiglia Cambosu.
<<Amore, aspettiamo un bambino>>.
Felicità mista a preoccupazione. Certissimo ancora oggi che prevalesse la prima emozione. L’abbracciai forte. Volevo farle sentire tutto il mio affetto e nel contempo nascondere il mio viso che man mano si trasformava in una maschera di incertezza. Prevaleva anche qui la prima emozione.
Persi il lavoro da lì a poco. Lei continuava ad accudire bambini di altre famiglie a tempo pieno mentre io crescevo il nostro frugoletto.


Commenti
“Una racconto da leggere tutto d’un fiato facendosi accarezzare dal dolce tratto delle illustrazioni di Dino Sechi”

Giornalista di Barumini

“Dopo il libro di aforismi e le fotografie sul mondo degli insetti, Simone Riggio esordisce con un racconto che ti rapisce dalla prima all’ultima pagina”
Insegnante che si firma M.L.S.

“Con o senza è la scelta che la vita ci chiede di fare ogni giorno, convincente!”
Una bibliotecaria Svizzero/Spagnola che lavora a Torino

“Simone Riggio riesce a tenerti in apprensione sino alla fine del libro, fresco, moderno”
Un regista oristanese

“Bellissimo!”
Una editor

In tutte le migliori librerie della Sardegna, in molte librerie online (Amazon compreso),  il mio racconto edito dalla PTM Editrice di Mogoro.
Spero possa piacervi. Per me una esperienza molto particolare quella di mettermi in gioco come scrittore, passione che ho sempre coltivato in privato ma che mai avrei pensato di rendere pubblica. Ma così va la vita… ogni tanto bisogna provarci…

Il formato del libro, volutamente tascabile è arricchito dai disegni dell’illustratore sardo/belga Dino Sechi che ha saputo trasferire nelle sue immagini il senso del racconto. Una storia intima che attraverso un viaggio ripercorre le sofferenze e le speranze di un giovane padre separato dalla donna della sua vita ma soprattutto da suo figlio Marco…

Ringrazio chiunque avrà modo di acquistarlo e aspetto con curiosità le vostre recensioni che potete fare utilizzando tutti i mezzi necessari: social network, email, sms, tam tam e grida per strada…

Ricevilo a casa tua al prezzo di copertina compresa la spedizione: 9,00€

Formato 16x11cm
Stampato su carta patinata
Libro di 96 pagine + copertina con illustrazioni in bianco e nero di Dino Sechi
ISBN: 978-88-98406-06-7
Prezzo: 9,00€
Richiedi una copia a simoneriggio73@gmail.com
Pagina facebook: segui

Recensioni: paroleacolori

La copertina del libro e uno dei disegni di Dino Sechi presenti dentro la pubblicazione.